• IT
  • EN
  • FR
  • DE

Cammina con gli asini sui Colli Euganei

Passeggiate sui Colli Euganei con gli asinelli che ci aprono le porte del territorio dandoci la possibilità di andare a ricercare le vecchie storie, imparare cose nuove e approfondire la nostra cultura locale, la conoscenza dei sentieri dei Colli, la flora e la fauna.

L'asineria  A Passo Lento nasce con la voglia  di poter rallentare il ritmo frenetico della vita quotidiana imparando da questi splendidi animali. Le attività proposte:

TREKKING:  Dalla semplice passeggiata con una famiglia al pernottamento in tenda tra i boschi. Obiettivo principale è imparare ad osservare ed essere i veri protagonisti dell'essere in cammino. E quindi perchè non farci accompagnare dai nostri amici asini?

ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO: l'asino ci apre le porte del nostro territorio dandoci la possibilità di andare a ricercare le vecchie storie, diventa colui che ci fa vedere i nostri Colli e i nostri paesi (Este, Montagnana, Arquà...) per imparare cose nuove e approfondire la nostra cultura locale, la conoscenza dei sentieri dei Colli, la flora e la fauna.

ONODIDATTICA: dall'approccio teorico dell'animale fino all'incontro vero e proprio nei recinti. Questa attività è rivolta soprattutto a scuole di ogni ordine ma anche a tutte le persone che vogliono cambiar ritmo. Con onodidattica nei recinti è possibile accudire e coccolare l'asino.

 VOGLIO INCONTRARE UN ASINO: al Campo degli Asini di cose da fare ce ne sono davvero tante! Da quelle più semplici come pulire e dar da mangiare agli animali, tagliare l'erba e curare le piante fino a quella meravigliosa della socializzazione.

Socializzare un asino significa fagli sperimentare situazioni positive di incontro, fiducia e ascolto che gli permettono di essere tranquillo nella relazione con gli umani. Queste attività sono aperte a tutti coloro che vogliono prendersi un tempo tranquillo da passare nella natura assieme agli asini.

INFORMAZIONI:

www.apassolento.com

apassolento@aruba.it
Massimo Baccarin: Cell. 335 6652414