Aperitivo al Museo della Padova Ebraica

Aperitivo al Museo della Padova Ebraica

Sabato sera vieni al Museo della Padova Ebraica!

Il Museo della Padova ebraica propone tre serate che uniscono degustazione e cultura: tutti potranno scoprire nuove curiosità sul quartiere del ghetto, conoscere i preziosi tessuti della collezione e apprezzare della bella musica. Ogni serata sarà accompagnata da un gustoso aperitivo per conoscere le regole alimentari ebraiche, degustare vino e finger food Kasher.

Il primo appuntamento è per sabato 30 novembre con una "Passeggiata curiosa", un itinerario serale alla scoperta delle tracce della vita ebraica nel ghetto di Padova. Seguirà aperitivo aperitivo Kasher nella sala del Museo. Sabato 7 dicembre la visita è dedicata ai tessuti della collezione museale rientrati dalla mostra temporanea "Tutti i colori dell'Italia Ebraica" alla Galleria degli Uffizi a Firenze. Tra gli oggetti un prezioso manto che ricopre la Torah, fresco di restauro che ora è possibile ammirare al Museo. A seguire aperitivo con vini e prodotti Kasher. Sabato 14 dicembre sarà l'occcasione per scoprire la musica di Gustav Mahler: "La dimensione del silezio" è un viaggio affascinante alla scoperta del suo mondo solitario e visionario. Interverranno la musicologa Adele Boghetich e il direttore d'orchestra Nicola Guerini. Seguirà un originale aperitivo Kasher.

Il costo per ogni serata è di 15 €, comprensivo di visita, ingresso al museo e aperitivo Kasher. L'appuntamento è al Museo della Padova Ebraica alle ore 18:15 ed è obbligatoria la prenotazione.

Museo della Padova ebraica | H. 18:15
via delle Piazze, 26
35122    Padova  
30/11/2019
07/12/2019
14/12/2019