Barco Teatro -JAZZ

Barco Teatro -JAZZ

Il Barco Teatro torna con " Fuori Programma", la rassegna estiva di musica, arte e teatro con aperitivo.

Venerdì 03 Luglio
L’altra metà del jazz. Canti e racconti al femminile
Una serata di puro jazz, nella quale il canto di Alice Nereide Cossa interpreterà alcune pietre miliari del genere e che furono portate al successo da figure femminili eccezionali, quali Ella Fitzgerald, Nina Simone, Aretha Franklin, Billie Holiday . Personaggi di cui potremo approfondire la conoscenza anche grazie a letture, citazioni e una galleria fotografica che contrappunteranno la musica e ci aiuteranno ad entrare profondamente nella vera essenza del jazz.

Venerdì 17 Luglio
La poesia nel canto. Un omaggio a Norma Winstone
Una voce elegante e ricca di espressività porta al Barco un progetto musicale ispirato alla figura della grande vocalist britannica Norma Winstone. Sontuosa ed eterea allo stesso tempo, il duo cerca di afferrare l’anima della musica, regalando a chi ascolta un suono puro, senza egoismi.

Venerdì 24 Luglio
Quaderni Iracheni. Testimonianze di una nuova generazione di artisti
Dopo trent’anni di guerre, le nuove generazioni iniziano a vedere nell’arte uno strumento in grado di portare a dei cambiamenti sociali importanti. La nascita della ONG Irachena “Walking Arts” si pone in questo contesto come un tramite per promuovere attraverso l’arte, il dialogo tra le varie comunità, proteggere e tutelare le libertà di espressione e i diritti umani. Racconti, suoni e immagini per un viaggio nel mondo culturale della terra tra i due fiumi.

Informazioni:
Orari, menu e costi consultabili sul sito www.barcoteatro.it e sulla pagina Facebook di Barco Teatro.
Prenotazione obbligatoria:
sms, whatsapp o Cell. 3755764000
email a info@barcoteatro.it

ore 21.00 (ingresso dalle ore 19.00)


Barco Teatro | H. 21:00
Via Orto Botanico, 12
35122   Padova  
03/07/2020
17/07/2020
24/07/2020