Impronte Vegetali

Impronte Vegetali

In questa mostra si presentano opere di maestri ceramisti contemporanei con l’obiettivo di proporre una riflessione originale sul tema del rapporto tra contesto urbano e Natura che si impone e prorompe riappropriandosi di spazi fino a formare un vero e proprio "giardino urbano" anarchico, vitale, sorprendente e inarrestabile.

La natura dilaga, ricolonizza la terra antropizzata, vive. L'esposizione trasporta i visitatori nella magica atmosfera di un paesaggio scultoreo ricco di diversità e spunti di riflessione. Terre raffinate e fragili porcellane che dialogano con elementi naturali, ferro, cemento, spago, resina, residui di plastica, allestendo paesaggi, lavori originali, poetici ed evocativi.

 

Info e Orari:

Apertura esposizione: dal 2 giugno al primo luglio 2018. Orari: dal martedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 21, sabato e domenica ore 10-13 e 17-22, lunedì chiuso. Ingresso: libero.

Impronte vegetali è un’esposizione promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, curata da Mara Ruzza, ospitata nella suggestiva sala espositiva dell'ex Macello.

Cattedrale Ex Macello | H. 10:00
Padova  
02/06/2018 - 01/07/2018