Incontri d'Estate - Claudia Minieri: Concerto per pianoforte

Incontri d'Estate - Claudia Minieri: Concerto per pianoforte

Incontri d'Estate Este 2020: CLAUDIA MINIERI: Concerto per pianoforte - Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo - Ingresso libero.

Incontri d'Estate Este 2020

Claudia Minieri

CONCERTO PER PIANOFORTE

Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo

Claudia Minieri, nata e formatasi nella città di Matera, si è diplomata in Pianoforte nel 2008 e specializzata in Musica da Camera nel 2011 con il massimo dei voti e la lode.
Ha vinto diversi Primi Premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali musicali sia come solista che camerista. Ha seguito Corsi e Masterclasses di Alto Perfezionamento Musicale in Pianoforte e Musica da Camera, in Italia, Germania e Polonia.
Ha svolto intensa attività concertistica, dedicandosi alla musica del ‘900, contemporanea, alla musica di scena, alla musica antica, alla lirica; in particolare si dedica all’attività di Maestro Collaboratore.
Di gusti eclettici, interpreta e arrangia musiche provenienti da generi musicali disparati.
Nel settembre 2010 ha creato il gruppo musicale “Le Rime”, ideando lo spettacolo letterario musicale “La fisica delle parole e della musica”, progetto giunto in finale al Premio di poesia “Sergio Manetti” all’Arezzo Festival. Per l’occasione, l’artista ha scritto le musiche su testi tratti da “La fisica delle parole”, pubblicazione della poetessa Rossana Tinelli (La Stamperia Edizioni, 2010 Matera), da cui poi ne è stato pubblicato il CD omonimo (Salatino Edizioni Musicali, 2014).
Nel 2011 ha debuttato sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari come interprete di”Exit Mundi”, Concerto Sinfonico/Cantata per due pianoforti, coro, percussioni, orchestra e voci soliste.
L’opera sinfonica del compositore Giovanni Tamborrino, Premio Abbiati della musica, eseguita in Prima Mondiale, ha riscosso grande successo di pubblico e critica. Si è esibita in diretta per Radio Vaticana; su RAI1 nella trasmissione UNO MATTINA IN FAMIGLIA, vincendo la selezione su televoto nazionale; in diretta streaming su TRMh24 e Skyh24 nell’ambito della Festa Europea della Musica realizzata a Matera, evento a sostegno della candidatura di Matera Capitale della Cultura 2019.

Ingresso libero

I posti sono esclusivamente a sedere e limitati, per ottemperare alle norme anti contagio. Non è prevista la prenotazione, ove non diversamente indicato nel programma. Entrate e uscite saranno contingentate per evitare assembramenti.

  • Si ricorda di :
  • • Evitare assembramenti in entrata e in uscita dallo spettacolo
  • • Disinfettare le mani
  • • Osservare il distanziamento interpersonale di un metro (salvo per familiari e/o conviventi)
  • • L’uso obbligatorio della mascherina per accedere allo spettacolo

Il programma potrà subire variazioni, si consiglia di verificare sempre nei canali ufficiali eventuali aggiornamenti

Viale Fiume, 51 | H. 21:15
Viale Fiume n. 65
35042  
26/08/2020