Su il Sipario Estate

Su il Sipario Estate

Tre serate dedicate alla musica: un viaggio affascinante tra emozionanti sonorità, come quelle proposte dall’Ensemble d’Arpe Floriana, tra danze del Sette e Ottocento e colonne sonore di celebri film italiani. Tre occasioni per incontrare delle realtà musicali con personali e convincenti cifre espressive.

Venerdì 5 l'ensemble d'Arpe Floriana e voci liriche propongono melodie classiche e arie d'Opera di "Sogno di una notte di mezza Estate". Un concerto che coinvolge e ammalia per le capacità timbriche di un’orchestra di sole arpe, che spazia dentro sonorità impensabili per lo strumento definito “la voce degli angeli”. L'appuntamento successivo vedrà quattro coppie di danzatori dell'Associazione Rosa Antico con l'ensemble di archi e fiati di Armonie Venete Consort con danze in costume d'epoca, per condurre il pubblico nelle magiche ed eleganti atmosfere delle feste nei palazzi nobiliari di tutta Europa tra il Sette e l'Ottocento. L'ultima serata di venerdì 19 la Nuova Orchestra del Conselvano Gianni Zamborlin propone "Music & Movie", un viaggio nella musica tratta dalle più belle colonne sonore del grande schermo.

Ogni concerto sarà aperto da un reading per "One Book One City", l'iniziativa di lettura collettiva dell'Università di Padova, quest'anno dedicata a "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" di Sepulveda. In caso di maltempo gli eventi in programma si svolgeranno presso l’Auditorium dell’Istituto Barbarigo, Via Rogati 17.

Tre serate musicali al Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann

Giardino Teatro di Palazzo Zuckermann | H. 21:00
Corso Garibaldi, 33
35137   Padova  
05/07/2019
12/07/2019
19/07/2019