Carnevale del Veneto

Carnevale del Veneto

A Casale di Scodosia si svolgerà la 70° edizione del Carnevale del Veneto, manifestazione che risale all'inizio del XX secolo e che, dopo le interruzioni dei conflitti bellici, riprende nel 1948 e che ottenne grande successo a partire dagli anni 60-70.
L'evento si ripropone di mantenere in vita tutta la cultura, il folclore e le tradizioni legate al carnevale con una serie di eventi che si svolgeranno in vari siti del centro cittadino a partire dal 28 gennaio.
Tra gli eventi clou vale la pena di citare le sfilate dei grandiosi carri allegorici e dei gruppi mascherati programmate per la domenica 28 gennaio, 4, 11, e 13 febbraio, con mercatini, luna park, artisti di strada. Gli ospiti d'onore di quest'anno saranno , Jay Santos il Re del Reggeaton per il 4 febbrario, Dodi Battaglia per l'11 febbraio, Lupo Lucio dalla Melevisione per il 13 e Dario Carturan.
Per le vie del centro e nel palatenda karaoke, esibizioni di ballo, artisti di strada, mostra fotografica antologica, l’angolo della civiltà contadina, pesca di beneficienza.Sarà possibile degustare le specialità del territorio presso un ricco stand gastronomico. Il 3 febbraio è previsto un Gran Ballo in maschera nella preziosa cornice di Villa Correr.
L'entrata è gratuita.

 

Il Carnevale del Veneto compie 70 anni!!!

Casale di Scodosia |
Casale di Scodosia  
28/01/2018 - 13/02/2018