Centrodarte18

Centrodarte18

Il Centro d’Arte propone per il nuovo anno una rassegna che riprende la formula e l’indirizzo di quelle delle scorse edizioni, una rassegna premiata da un grande successo di pubblico in costante crescita, a dimostrazione che musica di ricerca non significa musica "di nicchia".

Per il 2018 il cartellone, sempre ricco di novità, offrirà occasioni di ascolto che sfidano i generi e le etichette, serate di musica che illustrano i molteplici linguaggi della contemporaneità, dal jazz alla composizione, dall’improvvisazione sperimentale alla ricerca elettroacustica.

Radicato in una storia che si intreccia fin dalle sue origini a quella dell’Università, ma anche della vita musicale di una Padova sempre aperta sulle più vivaci esperienze internazionali, il Centro d’Arte propone progetti originali, in dialogo con gli artisti e intrecciando collaborazioni dentro e fuori la città, con festival e rassegne affini e strutture di produzione attrezzate come il Conservatorio.

La politica dell'Associazione è volta a favorire la massima accessibilità a un pubblico giovane, da cui è premiata con un consenso costante di anno in anno.

Apertura della nuova stagione nella storica sede dei concerti dell’associazione, la Sala dei Giganti, che il 2 febbraio ospiterà l’unico concerto italiano di uno dei fondatori della free music europea, Peter Brötzmann, per la prima volta ospite del Centro d’Arte. Con lui due alleati afroamericani di grande prestigio come William Parker e Hamid Drake.

Concerti Musicali.

Padova Sedi DIverse
Padova  
02/02/2018 - 19/05/2018