Febbraio al Planetario

Febbraio al Planetario

Il Planetario di Padova consolida anche per il 2018 le proposte del 2017, proponendosi con i suoi 250.000 visitatori dal giorno della sua inaugurazione, come una delle realtà importanti della città di Padova. Ci saranno anche per il nuovo anno le interessanti proposte degli anni scorsi e in particolare: la nuova lezione “live” pensata per presentare le scoperte di Galileo Galilei agli alunni delle scuole primarie: Scopri il cielo con Galileo; quattro nuovi filmati da abbinare alle lezioni dal vivo: Vacanze nel Sistema solare, Earth, Moon & Sun, Mondi sconosciuti ed Evolution; una nuova alternativa ai laboratorio di osservazione del Sole: “Stelle&Quiz”, una lezione interattiva che arricchisce una lezione dal vivo di domande e risposte.

Da segnalare anche il filmato Space Next-Destinazione Universo che offre uno straordinario sguardo sulle conquiste del passato, sulla scienza di oggi e sulle possibilità del domani così come si preannunciano grazie delle imprese spaziali private e i programmi di ricerca nazionali.

Il risultato è un’esperienza immersiva che ci porta ad avventurarci fra i pianeti e nello spazio interstellare vivendo grandi emozioni, le stesse che animano generazioni di esploratori, scienziati e sognatori. Andiamo scoprire cosa c’è sempre al di là di confini sempre nuovi.

Ingresso intero: 8 euro ingresso ridotto (per per under 18 e over 65 anni, studenti universitari): 6 euro.

Alla scoperta di cielo e pianeti.

Planetario di Padova |
Padova  
02/02/2018 - 25/02/2018