Festa di San Valentino

Festa di San Valentino

Monselice festeggia San Valentino con un ricco programma di eventi ed iniziative culturali e ludiche dedicato a tutti coloro che si vogliono bene. 
La centrale Piazza Mazzini si anima con la “Piazza del Cuore” un mercatino di golosità e di idee regalo artigianali sul tema del cuore e l'iniziativa "La foto del cuore".

Sabato 10 febbraio, presso la Sala Buonamorte al Museo SanPaolo, si terrà il convegno "Un volto al San Valentino di Monselice": un team dell'Università di Padova svelerà il volto del San Valentino di Monselice. A conclusione delle giornata si svolgerà il concerto del coro del Vicariato di Monselice presso la Hall degli Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa di Calcutta.

Domenica 11 febbraio prosegue la "Piazza del cuore" e il Gran Carnevale Veneziano e il Volo della Colombina porteranno allegria per le vie della città. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra "un volto al San Valentino di Monselice" al Museo SanPaolo. Martedì 13 Carnevale dei bambini  con animazione e truccabimbi.

Mercoledì 14 febbraio i negozi saranno aperti con vetrine a tema. Tra le iniziative culturali spicca l'apertura del Castello e del Museo SanPaolo con biglietto speciale ridotto per tutti. Menù di san Valentino nei ristoranti aderenti all'iniziativa. Momento clou della giornata il pellegrinaggio pomeridiano lungo la Via delle Sette Chiese fino alla chiesa di san Giorgio per il tradizionale rito della benedizione e consegna delle “chiavette d'oro”.

Centro storico |
Monselice  
10/02/2018 - 14/02/2018