CICAP fest 2018

CICAP fest 2018

Scienza, verità e bugie della vita quotidiana.

A Padova, dal 13 al 16 settembre, spettacoli, conferenze, laboratori: più di 200 eventi dedicati a grandi e piccoli per affrontare interrogativi e misteri della vita di ogni giorno. Ospiti speciali Piero Angela e lo psicologo inglese Richard Wiseman, oltre a tanti altri nomi della scienza, della divulgazione e dello spettacolo.

Dopo il successo dell’edizione zero a Cesena, il CICAP Fest arriva a Padova giovedì 13 settembre con una serata di benvenuto e continua fino a domenica 16. Il tema conduttore di questa ricca prima edizione è la scienza applicata al vivere quotidiano, per fornire al pubblico punti di riferimento e strumenti utili per orientarsi tra verità e bugie.

L'edizione è promossa dal CICAP ed è realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e il Comune di Padova, con il patrocinio dell’Istituto Superiore della Sanità. Partner Istituzionali Istituto Mario Negri, Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Città della speranza, Orto botanico di Padova e MUSME-Museo di storia della medicina; Partner è Fondazione Antonveneta e sposor Coop Alleanza 3.0 e I.N.D.I.A.; Media partnership de il mattino, Focus, IlBoLive e PLaNCK!

Molti workshop e appuntamenti sono a disposizione su iscrizione.
Decine di incontri, laboratori e conferenze sono aperti al pubblico, senza prenotazione e fino a esaurimento posti.

Info:
049 686870
info@cicap.org
www.cicapfest.it/2018

Sedi varie
Padova  
13/09/2018 - 16/09/2018