Il Presepe

Il Presepe

Le Scuderie di Palazzo Moroni, dal 3 dicembre 2019 all'11 gennaio 2020 ospitano la nuova edizione della mostra dal titolo "Il Presepe: dall'origine ai nostri giorni".

Nell'esposizione di diorami presepistici rivivono rappresentazioni in miniatura di paesaggi e di ambientazioni agresti, che celebrano la Sacra Famiglia nella semplicità della vita quotidiana. Alla ricostruzione della notte di Natale a Greccio del 1223, si affiancano maternità colte nella loro spontaneità e vivacità, ambientate nel territorio dei Colli Euganei e del borgo di Arquà Petrarca.

Tutte le scene in mostra sono realizzate dai soci dell'Associazione Cammino ad Oriente che, per tutto il periodo dell'anno, si dedicano a questa forma di artigianato artistico, realizzando le scenografie e le ambientazioni. Le figure che arricchiscono tutti i diorami sono create dai più valenti scultori del settore. Fra le varie attività dell'Associazione, l'occupazione principale è la creazione di presepi e diorami di varie tipologie e dimensioni in maniera singola e collettiva ed è presente a mostre, esposizioni e rassegne in Italia e all'estero.

La mostra, ad ingresso libero, è aperta da martedì a domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Dall'origine ai nostri giorni.

Scuderie di Palazzo Moroni
Via VIII Febbraio
35121   Padova  
03/12/2019 - 11/01/2020