Formaggi tra le Mura

Formaggi tra le Mura

L'evento nazionale dei migliori formaggi italiani a Cittadella

La manifestazione si rivolge a tutti gli amanti del formaggio che durante la manifestazione potranno assaggiare liberamente ed acquistare formaggi di qualità, italiani ed esteri, partecipare a degustazioni guidate da esperti con l’abbinamento di vini e birre artigianali.
L'evento si terrà nelle storiche vie del centro di Cittadella, in provincia di Padova, in occasione degli 800 anni della fondazione della città.
Le mura antiche, le atmosfere medioevali, palazzi storici, le piazze e le piazzette saranno la coreografia della prossima rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani, ai salumi e ai prodotti di tendenza per la cucina.

In programma: Rassegna nazionale dei migliori formaggi, Salone Alta Salumeria, Prodotti per la cucina e nuove tendenze gastronomiche, Laboratori guidati e masterclass, Selezione Premio Italian Cheese Awards 2020.

Durante l'evneto le Mura di Cittadella saranno aperte e visitabili. La fondazione delle mura e della cittadina risale al 1220, quando il comune di Padova decide di creare ex novo nel settore centrale della pianura veneta un luogo fortificato per tutelare le zone di confine del suo contado contro le città di Treviso e Vicenza.
Cittadella è l'unica città murata d'Europa con Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica, completamente percorribile.



Piazza Pierobon
Piazza Pierobon
35013   Cittadella  
04/04/2020 - 06/04/2020