La Notte dei Colori

La Notte dei Colori

Sarà una città colorata e animata, quella di venerdì 18 luglio e ricca di occasioni dedicate ad ogni tipo di pubblico. E' la Notte dei Colori, la notte dei saldi, dello shopping, ma anche della cultura e dello spettacolo con negozi aperti fino alle 24, bar e pubblici esercizi fino alle 2.

Il centro storico si animerà di tanta musica, danza, spettacoli e intrattenimenti per grandi e piccini e occasioni culturali da cogliere al volo come le escursioni in battello dalle Porte Contarine (imbarco h.21, h.22, h.23) al Portello (imbarco h.21.30, h.22.30, h.23.30) e viceversa proposte dal Consorzio Battellieri (costo di una tratta €6,00; andata-ritorno €10,00).
Sarà l'occasione per scoprire la nostra città, partecipando a visite guidate con partenza alle h.21.30 e h.22.30 dall'InfoPoint di Piazza Cavour scegliendo tra il percorso "Grande Guerra" (Palazzo Moroni, Università e Pedrocchi), oppure "Convivenza tra potere politico e potere religioso (Grand Guardia, Orologio e Duomo), o ancora "il più antico centro commerciale nasce a Padova" (Piazza delle Erbe, Salone e Piazza della Frutta) e "Mercanti, letterati, predicatori" (Altinate, Zabarella, Eremitani).

Spettacoli in Piazza delle Erbe, e Piazzetta Pedrocchi con inizio alle h.21, creatività, creazione di fumetti a cura della Scuola Comics in piazzetta Garzeria (sempre dalle h.21) e animazione per bambini a cura di Assonidi dalle h.18 in Piazza Cavour.

Per ogni informazione e comunicazione è attivo un InfoPoint in Piazza Cavour dalle h.18. Segui l'evento su Facebook.

 

Cultura ed eventi
Feste e folklore
Family
18/07/2014



La Notte dei Colori