Bacaro Padovano

Bacaro Padovano

BACARO PADOVANO porta nel cuore del centro storico di Padova (siamo a due passi da piazza Duomo)  lo stile del “bacaro” veneziano, tipica osteria con scelta di vini al calice e piccoli e numerosi spuntini, i “cicchetti”, variando tra tradizione e novità: un modo divertente e conviviale di vivere il ristorante.

 

Proponiamo una cucina tradizionale fatta di carne e pesce, cucina veneta e padovana in particolare: ci piace riprendere le ricette antiche, i sapori della nostra infanzia preparati dalla nonna e patrimonio della nostra tradizione contadina, ma siamo anche orientati alla cucina mediterranea e ad abbinamenti originali.    

Nella scelta dei fornitori ci rivolgiamo principalmente alle aziende agricole locali e agli artigiani, favorendo la filiera corta e cercando la massima qualità e genuinità.

Un ristorante è per noi un luogo di incontro, un luogo di storie, un contenitore di benessere.

Specialita: 
Risotto con i fegatini, Gnocchi fatti in casa, Bigoli in salsa, Melanzane marinate, carni bianche di Gallina e Faraona, Salumi del territorio, Baccalà, Sarde in saòr, Seppie al nero, Polpo alla paprika, Zuppa di pesce, polenta di mais Marano…
Adatto ai Bambini: 
si
Ristoranti - Trattorie
Via San Gregorio Barbarigo, 3
35141   Padova   (PD)  
Lat:45.405730  Lon:11.872300
Tel: +39 0498762777


Turno di Riposo: 
domenica e lunedì a pranzo
Orari: 
12-15 18.45-24
Posti interni: 
45 + 12 in veranda
Buoni Pasto: 
si
Accesso Disabili: 
si ma sprovvisti di servizi igienici specifici
Carte di Credito: 
Visa, mastercard, baconmat
Lingue Parlate: 
inglese, spagnolo, francese
Prezzo Indicativo: 
€.25,00 (vini in bottiglia esclusi)