Giovedì 20 novembre, alle ore 18:30, Nuova Sant’Agnese/Fondazione Peruzzo ospiterà un concerto dalle tinte carioca del duo formato dalla cantante Mafalda Minnozzi e il chitarrista Paul Ricci.
Artista italiana di caratura internazionale, Mafalda Minnozzi vanta una carriera ormai trentennale, trascorsa soprattutto nelle Americhe e segnata da collaborazioni… La sua intensa frequentazione della musica brasiliana le ha permesso di assorbirne lo spirito in maniera talmente profonda da saperlo poi integrare in altri forme musicali: chanson francese, il canzoniere napoletano, la musica d’autore italiana e il jazz.
“Meu Rio” è un omaggio sincero alla città di Rio de Janeiro, porta dìaccesso alla ricchezza della cultura musicale brasiliana. Mafalda interpreta Jobim, Menescal e Chico Buarque de Hollanda insieme ad altri compositori internazionali influenzati dalla musica carioca, da Morricone a Jacques Brel e Harold Arlen. Repertorio che è anche al centro del nuovo album Riofonic.
Per proporre dal vivo le atmosfere di “Meu Rio”, Minnozzi sarà accompagnata dal chitarrista e produttore newyorkese Paul Ricci, suo collaboratore di lunga data. Ricci ha suonato con Roy Haynes, Kenny Barron, Gary Burton, Sonny Fortune, Bebel Gilberto, Astrud Gilberto, Mino Cinelu, Randy Brecker e il grande Harry Belafonte.
Il Padova Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Miles presieduta da Gabriella Piccolo Casiraghi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Amministrazione regionale, con il contributo di Bosco Costruzioni e di Volksbank e con il sostegno del Ministero della Cultura.
Informazioni:
Associazione Culturale Miles
Via Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)
Tel.: 347 7580904
e-mail: info@padovajazz.com
web: www.padovajazz.com