Mercoledi 7 maggio alla Sala Fronte del Porto a Padova “LUCIO 80 LUCIO”, omaggio a Battisti e Dalla, proposto a grande richiesta dall’Ass. Tempi e Ritmi: sul palco la Lucio+Lucio band, con Max Marchioli (voce, sax) Massimo Salasnich (tastiere, voce) Betta Bacchin (cori) Marcello Martinucci e Giuseppe Girgenti (chitarre) e la partecipazione speciale di Valerio Poncini (batteria) e Alessandro Bottaro (tastiere).
Si tratta, come nel caso della data di sabato 10 maggio al Teatro Ferrini di Adria, delle anteprime del tour estivo, in cui la formazione fondata dall’indimenticato Mauro Moschin sarà sui palchi di feste e festival della nostra regione.Conosciute da tutti, le canzoni in scaletta saranno proposte in chiave acustica ed elettrica da questa band, nata nel 2023 sull’onda del successo del “C’era un ragazzo…Show” nell’anno in cui i due Lucio, che nacquero entrambi nel 1943, avrebbero compiuto gli ottant’anni di età.
In comune, oltre al nome di battesimo ed all’anno di nascita, Battisti e Dalla avevano una grande maestria compositiva: il loro lascito culturale anche per le generazioni future è il meglio delle loro canzoni, così diverse ma allo stesso tempo così simili, nell’essere coinvolgenti e innovative nel panorama della musica italiana d’autore.
Biglietti ad € 10 + prev. in prevendita presso C’era una volta Cartoleria via Asolo 9 (zona Paltana) e online su liveticket.it
Biglietteria aperta dalle 20.15
Info 351.9220080