Visita Padova con Urbs Picta Card

Biglietto unico e App per scoprire la cultura padovana

Urbs Picta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

BIGLIETTO UNICO PER GLI OTTO SITI DI URBS PICTA 

Dal mese di settembre per visitare gli otto siti di Urbs Picta, la Padova di Giotto che nel 2021 è entrata a far parte del Patrimonio Unesco, è sufficiente un unico biglietto.

Il ticket è acquistabile online nell’apposito sito, oppure in forma cartacea nei diversi punti IAT sparsi per il territorio comunale.

A disposizione due diversi tipi di biglietto: uno della durata di 48 ore, a 28 euro, o in alternativa uno valido per 72 ore al costo di 35 euro. Ciascuno dei due permette un solo ingresso a ognuno degli otto siti Unesco entro le ore di validità, oltre all’utilizzo illimitato dei mezzi pubblici per spostarsi in città.

Per i cittadini della provincia di Padova, invece, c’è un biglietto apposito: valido sei mesi, al costo di 25 euro, che permette sempre un ingresso per ogni sito ma senza l’utilizzo dei mezzi pubblici.

 

Prenota la tua Padova Urbs Picta Card + Cappella degli Scrovegni

Prenota subito

 

LASCIATI GUIDARE DALLA NUOVA APP URBS PICTA

E per essere guidati nella vostra visita alla scoperta dei cicli affrescati del Trecento patavino è ora disponibile una nuova applicazione, comodamente scaricabile sul vostro cellulare.

Padova Urbs Picta è l’app ufficiale per smartphone del Comune di Padova, che accompagna cittadini e visitatori nei luoghi del sito Patrimonio mondiale, proponendo una ricca esperienza di conoscenza e divertimento alla scoperta dei capolavori di Giotto e degli altri artisti del Trecento. Grazie all’interazione di immagini, testi, mappe, racconti e musica, l’app può essere uno strumento di arricchimento e guida fra i capolavori affrescati e i luoghi della città che li conservano.

Caratteristiche principali dell’app Padova Urbs Picta sono la completa accessibilità dello strumento, grazie alla possibilità di visualizzare e ascoltare la narrazione dei contenuti, e una proposta di gioco interattivo per godere di materiali di approfondimento creati ad hoc.

L’app è stata realizzata per l’Amministrazione comunale da Meeple, start up dell’Università di Padova, anche grazie al contributo della Regione Veneto e di DoIt viaggi; le riprese video sono state realizzate da Lilium sound art; le traduzioni in lingua inglese sono a cura di Caroline Clark, direttrice del Centro linguistico di Ateneo dell’Università di Padova.

 

APP URBS PICTA DOWNLOAD

Può interessarti anche

Padova Urbs Picta

Padova città d’arte

Dieci cose da non perdere a Padova

Discover Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.