8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

21. MAI 2022EVENTO CONCLUSO
Animation und Unterricht

8×8 Otto storie per otto secoli  – Il Trecento

Docenti, ricercatrici e i ricercatori del Dbc propongono un palinsesto di eventi multidisciplinari che mira a illustrare le connessioni tra vita accademica e cittadina.

La giornata coordinata da Cristina Guarnieri e Giovanna Valenzano, si apre nella Sala dei Giganti di Palazzo Liviano con la conferenza di Federica Toniolo “Il libro miniato come fonte di conoscenza: dall’umanesimo di Petrarca alla scienza dell’Erbario carrarese“.

Sono programma anche due visite guidate:

 – la prima, a cura di Cristina Guarnieri, al ciclo degli affreschi di Guariento nella cappella privata della reggia carrarese presso l’Accademia Galileiana di   Scienze, Lettere ed Arti;

 -la  seconda al Palazzo della Ragione su “Giotto e Pietro d’Abano: i cieli del Medioevo”, a cura di Giovanna Valenzano.

Nel tardo pomeriggio, il Cortile Nuovo di Palazzo Bo diventa palco per uno spettacolo sulla goliardia padovanaQuando io ero matricola…, reading e canto  della compagnia Carichi Sospesi.

Partecipazione su iscrizione alle varie iniziative, per info clicca qui.

tag:

via VIII Febbraio, Padova (PD)
+39 049 8273939

Es könnte Ihnen interessieren

Palazzo Bo: from the Anatomical Theatre to Galileo’s Chair

Visit to the Church of the Servants and Carrarese Padua

Arena Experience

Christmas visit to the Conti family home with aperitif at the end

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.