Search
Close this search box.

Padova Urbs Organi | Convergenze| Daniele Toffolo

30. MAI 2025
Other

La rassegna “Padova Urbs Organi – Convergenze” organizzata dal Centro Organistico Padovano si chiuderà venerdì 30 maggio, sempre alle ore 21.00 nel Santuario Madonna Pellegrina, con Daniele Toffolo che terrà ancora un incontro dedicato all’harmonium, dal titolo “Influenza francese nello stile ceciliano in Italia”.

Un interessante parallelismo geografico ci permetterà di conoscere uno strumento inusuale come l’harmonium ed ascoltare, oltre ai celebri francesi Cesar Franck e Léon Böellmann, anche altri interessanti compositori poco noti ma meritevoli di essere scoperti ed apprezzati come Giovanni Battista Cossetti, Emanuele Mandelli e Franco Vittadini.

Daniele Toffolo suonerà due harmonium diversi: gli harmonium Delmarco & Bozzetta del 1942 e A. Bozzetta del 1954 per farci apprezzare le differenze costruttive e timbriche.

La rassegna è organizzata dal Centro Organistico Padovano e realizzata con il Patrocinio del Comune di Padova ed il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la collaborazione di Asolo Musica – Veneto Musica nell’ambito del progetto Cantantibus Organis, Circuito Organistico Regionale. Gli eventi del Centro Organistico Padovano sono in collaborazione con la Basilica di S. Giustina, il Conservatorio “C. Pollini” ed il Liceo musicale “C. Marchesi”, il Collegio universitario “Don Mazza”

La rassegna intitolata Convergenze si svolgerà ad ingresso libero e gratuito.

C.O.P. Centro Organistico Padovano
Cell. +39 347 7109725
email centroorganisticopadovano@gmail.com

tag:

Via F. D'Acquapendente, 60 , Padova

Es könnte Ihnen interessieren

Friends of Music – Music at the Museum 2025

Roman Arena Summer 2025

MUSICA E DANZA TRA IL SACRO E IL PROFANO

Tango Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.