Appuntamento irrinunciabile della domenica pomeriggio alle ore 16 per centinaia di padovani appassionati di musica classica, torna la rassegna internazionale di concerti organizzata dall’AGIMUS di Padova alla sua ventinovesima stagione.
I concerti si svolgeranno nella sede storica di Palazzo Zacco-Armeni, Circolo Unificato dell’Esercito, in Prato della Valle 82. Sostengono l’Associazione, presieduta fin dalle origini dal M° Elia Modenese e dalla prof.ssa Elisabetta Gesuato, il Comune di Padova Assessorato alla Cultura e il Ministero per i Beni Culturali.
La stagione si aprirà domenica 16 ottobre con “Viaggio nel tango rioplatense” un excursus storico-musicale del tango con il duo bandoneon-pianoforte formato da Samuele Francesco Mazza e Alessandro Scolz (musiche di Piazzolla, Rodriguez, Lopez, Laurenz). Il 30 ottobre sarà di scena il pianista Giovanni Andrea Pisanu, recente vincitore del “London Grand Prize Virtuoso” e “Quebec International Competition” che eseguirà il programma “Soirèe de Vienne” con musiche di Haydn, Beethoven, Chopin, Strauss, Kabalevsky. Il 6 novembre il duo violino-pianoforte Cecilia Merli-Lucia Paradiso presenterà “Monumenti della letteratura cameristica di metà ottocento” con le due Sonate di Grieg e Franck che saranno incise in un CD nel mese di novembre per la casa discografica Digitalsound Classic. Gli altri appuntamenti della Stagione: 13 novembre, “Solisti, in duo e in trio” con il trio violino-violoncello-pianoforte Giovanni Claudio di Giorgio, Francesco di Giorgio, Leonardo Francescon, 20 novembre, “Capolavori immortali del grande cinema” con il duo pianistico a quattro mani Gabriella Rivelli e Corrado Peronelli; 4 dicembre, “Classicismo e romanticismo a confronto” con il recital pianistico di Alessandro Villalva, vincitore finalista del 18° Concorso Internazionale Città di Padova per Solisti ed Orchestra; ultimo concerto, 18 dicembre, “Suggestioni dall’est Europa” con il quartetto polacco “Violinisti Pazzi Ensemble” affiancati dal recital pianistico di Marco Sau.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti a partire dal sabato prima del concerto tramite messaggio whatsapp o sms al cell. 340 4254870 oppure via mail a agimus.padova@agimus.it