I primi due eventi si tengono a Palazzo Zacco in Prato della Valle, sede del Circolo Ufficiali dell’Esercito. Si comincia il 03 febbraio con un’incursione nel mondo celtico grazie al medieval fantasy show “Alymunn”, un viaggio tra musica e danza con gli artisti Michele Mastrotto e Fabrizia Luciani.
Il 23 febbraio partiamo invece per l’Argentina per gli appassionati di Tango con una notte di milonga, tutta da vivere e danzare con l’esibizione dei ballerini Walter Cardozo e Margarita Klurfan.
Per gli appassionati di storia e arte sono in programma due visite guidate a cura della dott.ssa Sabrina Marigo.
Il 24 febbraio esploreremo il Battistero del Duomo di Padova, uno dei siti di Padova Urbs Picta e le sue bellezze trecentesche, proseguendo con una passeggiata presso i siti Carraresi del centro storico.
La seconda visita guidata è prevista per il 17 marzo e ci porterà alla scoperta della Basilica di Santa Giustina e del famosissimo Prato della Valle.Gli ultimi due appuntamenti saranno dedicati al Flamenco e coinvolgeranno tutti coloro che vorranno sperimentare questa danza di carattere.
Il 22 marzo presso Spaziodanza, la ballerina e maestra Marta Roverato proporrà una lezione di flamenco con l’utilizzo il mantón, il tipico scialle andaluso mentre il 20 aprile, nel plateatico dello storico Caffè Pedrocchi, la maestra Giorgia Celli inviterà tutti i cittadini, gli appassionati e i passanti di ogni età ad una lezione aperta e gratuita per muovere i primi passi di questo ballo forte, deciso e sensuale allo stesso tempo. Accompagnamento musicale a cura di Angelo Giordano.
Per tutti gli appuntamenti a pagamento (tranne quello del 20 aprile) è necessaria la prenotazione.
INFO E PRENOTAZIONI:
Duendarte Flamenco tel. 3482734952