Search
Close this search box.

Rigoletto-Padova Stagione Lirica

28 JUIL. 2022EVENTO CONCLUSO
Musique et concerts
Leaflet | © OpenStreetMap contributors © CARTO

Con il Rigoletto di Giuseppe Verdi si apre la Stagione lirica padovana 2022, e come da tradizione questo primo appuntamento è ospitato sul palco all’aperto della rassegna “Castello Festival”, il contenitore culturale di eccellenza promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.

Giovedì 28 luglio alle 21.15, nella straordinaria cornice di Piazza degli Eremitani a Padova, andrà in scena il melodramma in tre atti Rigoletto di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, con l’Orchestra di Padova e del Veneto e il Coro Lirico Veneto diretti dal M° Nicola Simoni per la regia di Giuseppe Emiliani.

Un nuovo allestimento che vede la coproduzione con Bassano Opera Festival, Teatro Mario del Monaco di Treviso e Teatro Sociale di Rovigo.

L’opera si avvale di un cast di cantanti prestigiosi tra i quali, nel ruolo del buffone della corte di Mantova, Simone Piazzola, Marco Ciaponi (Duca di Mantova), Yulia Merkudinova (Gilda), Grigory Shkarupa (Sparafucile), Nadezhda Karyazina (Maddalena), Nicolò Ceriani (Conte di Monterone), Alex Martini (Marullo), Carlos Natale (Matteo Borsa) e Abdullaiev Emil (Conte di Ceprano). Alice Marini, interpreterà il ruolo di Giovanna, a fianco di Andreina Drago (Contessa di Ceprano).

Info: https://www.castellofestival.it/

Prevendite online su www.teatrostabileveneto.it

tag:

+39 342 1486878

Cela peut aussi vous intéresser

Friends of Music – Music at the Museum 2025

Roman Arena Summer 2025

Padova Urbs Organi | Convergenze| Daniele Toffolo

MUSICA E DANZA TRA IL SACRO E IL PROFANO

Prenota
Prenota il tuo soggiorno
Prenota la URBS PICTA CARD
Esperienze
Réservation
Réservez votre séjour
Réservez la URBS PICTA CARD
Expériences