Search
Close this search box.

Veneto Festival 2021

7 JUIL. 2021EVENTO CONCLUSO
Musique et concerts
Leaflet | © OpenStreetMap contributors © CARTO

Ospite della serata, sarà l’Ensemble Terzo Suono, che si esibirà nella Chiesa di Santa Caterina a Padova, luogo che conserva le spoglie di Giuseppe Tartini, a conclusione delle celebrazioni del 250mo. anniversario dalla morte del violinista e compositore nato a Pirano nel 1692.

Tartini ricoprì per quarant’anni il ruolo di Primo violino e capo dei concerti per la Cappella musicale della Basilica di Sant’Antonio a Padova, dove fondò la scuola di violino e contrappunto che lo ha reso noto come “Maestro delle Nazioni”.

Il Terzo Suono del Tartini Festival di Pirano è un ensemble formato da musicisti internazionali, fondato nel 2005. L’ensemble ogni anno si esibisce in vari festival italiani e stranieri, interpretando pezzi con strumenti barocchi e diffondendo la cultura slovena all’estero.

Il programma della serata sarà dedicato a musiche di Tartini, Marcello e Bon.

ENSEMBLE TERZO SUONO

Jasna Nadles, traverso Gianpiero Zanocco, violino Milan Vrsajkov, violoncello Ivano Zanenghi, liuto

tag:

via Cesare Battisti 245, Padova

Cela peut aussi vous intéresser

Padova Urbs Organi | Convergenze| Daniele Toffolo

MUSICA E DANZA TRA IL SACRO E IL PROFANO

Tango Festival

Lucia Pescador. BOTANIKUM

Prenota
Prenota il tuo soggiorno
Prenota la URBS PICTA CARD
Esperienze
Réservation
Réservez votre séjour
Réservez la URBS PICTA CARD
Expériences