Search
Close this search box.

Visita guidata con l’archeologa

2 JUIL. 2023EVENTO CONCLUSO
Visites guidées et excursions

Vieni a scoprire il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco ogni prima domenica del mese.
La visita guidata è preceduta da un laboratorio didattico dalle 15 alle 16:30 per bambini 6>11 anni. Le archeo scoperte sono eventi dedicati ad un pubblico giovane, per scopre le tradizioni delle civiltà antiche (prenotazioni: centroculturalear@gmail.com). 

Alle ore 17 inizio del tour. La visita guidata è una vera immersione nella storia del territorio, raccontata con fascino e garbo dall’archeologa specializzata. Scoprirai i segreti di un mondo lontano, ma che ha ancora un fortissimo legame con il territorio e con il presente. Da dove arrivano la maggior parte dei reperti? Com’ era organizzata la casa in epoca romana? Come costruivano le centuriazioni e quali strumenti utilizzavano? Queste sono solo alcune delle curiosità che scoprirai durante la visita guidata interattiva. Le sale del museo sono spaziose ed accoglienti; l’allestimento è particolarmente curato, con percorsi colorati e ulteriori didascalie di approfondimento.  E non è tutto: il Museo è inserito in un contesto di straordinaria importanza architettonica, progettato da Aldo Rossi. C’è un mondo da scoprire dentro e fuori il museo!

Ingresso Museo: ingresso gratuito la prima domenica del mese
Costo visita guidata: € 5,00 (eventuale costo del laboratorio didattico € 5 a partecipante)
Prenotazione consigliata:  museocenturiazione.servizi@gmail.com tel 0499336321

Scopri il Camposampierese e le sue peculiarità: sei già stato in visita al Santuario del Noce di Camposampiero, oppure hai già passeggiato alla scoperta di Tergolandia in località Bronzola di Camposarsego? Per maggiori informazioni su cosa fare e dove andare: info@valleagredo.it

tag:

Viale Europa, 12, Borgoricco
(0039) 049 9336321

Cela peut aussi vous intéresser

Musica in Scena

Musica in Scena

Padova Jazz Festival- HAKAN BAŞAR TRIO

Musica in Scena

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.