Vieni a scoprire il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco domenica 06 novembre: c’è un’iniziativa proprio per te!
La visita guidata è una vera immersione nella storia del territorio, raccontata con fascino e garbo dall’archeologa specializzata. Scoprirai i segreti di un mondo lontano, ma che ha ancora un fortissimo legame con il territorio e con il presente. Da dove arrivano la maggior parte dei reperti? Com’ era organizzata la casa in epoca romana? Come costruivano le centuriazioni e quali strumenti utilizzavano? Queste sono solo alcune delle curiosità che scoprirai durante la visita guidata interattiva. Le sale del museo sono spaziose ed accoglienti; l’allestimento è particolarmente curato, con percorsi colorati e ulteriori didascalie di approfondimento. E non è tutto: il Museo è inserito in un contesto di straordinaria importanza architettonica, progettato da Aldo Rossi. C’è un mondo da scoprire dentro e fuori il museo!
E non finisce mica qui! Appena terminata la visita guidata inizia un concerto dedicato a grandi e piccini con il Coro Anton di Mogliano Veneto e Coro Mani Bianche del Veneto di Vedelago. Il ricavato andrà in beneficienza.
Ingresso Museo: gratuito
Costo visita guidata: € 5,00
Prenotazione consigliata: tel. 3924594788 mail museocenturiazione.servizi@gmail.com
Scopri il Camposampierese e le sue peculiarità: sei già stato in visita al Santuario del Noce di Camposampiero, oppure hai già passeggiato alla scoperta di Tergolandia in località Bronzola di Camposarsego? Per maggiori informazioni su cosa fare e dove andare: info@valleagredo.it