Visita guidata al Museo della Centuriazione Romana

6 NOV 2022
Visite Guidate ed Escursioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Vieni a scoprire il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco domenica 06 novembre: c’è un’iniziativa proprio per te!

La visita guidata è una vera immersione nella storia del territorio, raccontata con fascino e garbo dall’archeologa specializzata. Scoprirai i segreti di un mondo lontano, ma che ha ancora un fortissimo legame con il territorio e con il presente. Da dove arrivano la maggior parte dei reperti? Com’ era organizzata la casa in epoca romana? Come costruivano le centuriazioni e quali strumenti utilizzavano? Queste sono solo alcune delle curiosità che scoprirai durante la visita guidata interattiva. Le sale del museo sono spaziose ed accoglienti; l’allestimento è particolarmente curato, con percorsi colorati e ulteriori didascalie di approfondimento.  E non è tutto: il Museo è inserito in un contesto di straordinaria importanza architettonica, progettato da Aldo Rossi. C’è un mondo da scoprire dentro e fuori il museo!

E non finisce mica qui! Appena terminata la visita guidata inizia un concerto dedicato a grandi e piccini con il Coro Anton di Mogliano Veneto e Coro Mani Bianche del Veneto di Vedelago. Il ricavato andrà in beneficienza.

Ingresso Museo: gratuito
Costo visita guidata: € 5,00
Prenotazione consigliata: tel. 3924594788 mail museocenturiazione.servizi@gmail.com

Scopri il Camposampierese e le sue peculiarità: sei già stato in visita al Santuario del Noce di Camposampiero, oppure hai già passeggiato alla scoperta di Tergolandia in località Bronzola di Camposarsego? Per maggiori informazioni su cosa fare e dove andare: info@valleagredo.it

tag:

Viale Europa 10, Borgoricco
(0039) 049 9336321

Può interessarti anche

Il Trenino di Natale

Musei Gratis per Natale

Cantanatale

La vedova allegra

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.