Villa Ca‘ Marcello apre in via straordinaria ai visitatori della villa durante i giorni del FEST. Venite a scoprire le meraviglie del parco storico della villa sabato 4 maggio.
Se desiderate vivere un’esperienza unica e scoprire la storia di una Villa rinascimentale ancora abitata dalla stessa famiglia che la costruì alla metà del Cinquecento, questa è sicuramente l’occasione che fa per voi.
Immergetevi nella storia della civiiltà della villa e lasciatevi trasportare indietro nel tempo. Scoprirete così la vivacità di un territorio e il suo legame con Venezia, le relazioni dei nobili con la terraferma e tante altre curiosità legate all’ambiente e alla famiglia. La visita guidata vi porterà alla scoperta degli ambienti interni della villa, del suo giardino e parco storico con alberi monumentali censiti.
La Villa si trova in prossimità della pista ciclopedonale Treviso – Ostiglia e l’uscita è a poche pedalate. L’ambiente si presta anche a percorsi naturalistici a piedi alla scoperta dei fiumi di risorgiva (nelle vicinanze Oasi Cornara e nel comune di Quinto l’Oasi Cervara sul fiume Sile). Il patrimonio artistico e culturale offre la possibilità di unire la visita a Ca‘ Marcello ad altri luoghi, come il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco oppure i Santuari Antoniani a Camposampiero.
Apertura parco storico: dalle 9.00 alle 19.00
Visita guidata: turno unico alle ore 15.30
Costo € 5 a persona.
Penotazione obbligatoria sul sito www.camarcello.it