Search
Close this search box.

Rievocazione Storica del Transito di frate Antonio

12 JUIN 2022EVENTO CONCLUSO
Other

Recuperare il senso del tempo e della storia. Rivivere l’identità antoniana come segno di comunità e fratellanza: è quanto si prefigge la Rievocazione Storica del Transito di Frate Antonio in programma da Camposampiero a Padova – Arcella, domenica 12 giugno. Il corteo storico si muoverà lungo le vie percorse da Antonio nel suo ultimo viaggio, compiuto il 13 giugno 1231. Oltre a ricordare un episodio che ha segnato la religiosità del nostro territorio l’iniziativa aiuterà a riscoprire molte realtà storiche, artistiche, economiche e sociali del Camposampierese.

Programma del TRANSITO:

  • ore 6.00 – Partenza da Camposampiero piazzale Santuari Antoniani
  • I TAPPA: ore 8.00 – S. Michele delle Badesse II TAPPA ore 10.00 – Chiesa di Panigale, Bronzola di Campodarsego
  • III TAPPA ore 12.30 – Villa Menini Campodarsego sosta fino alle ore 15.00 – Incontro con i partecipanti a “Camminiamo insieme – Speciale Cammini”, promosso dal Touring Club Italiano – Ripartenza
  • IV TAPPA ore 16.30/17,00 Parco della Repubblica – Cadoneghe
  • V TAPPA ore 19.00 – Piazzale Azzurri d’Italia Arcella (Padova) ore 20.00 si proseguirà con il tradizionale transito fino a raggiungere il Santuario dell’Arcella.

La rievocazione sarà preceduta il sabato, a partire

  • dalle 15.30, da visite guidate al Santuario del Noce, a cura degli studenti dell’I.I.S. Newton Pertini. (per informazioni: info@valleagedo.it)
  • Alle 16.30 visita guidata al centro storico di Camposampiero, città d’acque e luogo antoniano ricco di tracce medievali (per informazioni: info@valleagedo.it)
  • A seguire “Banchetto di buon auspicio” e chiusura con spettacolo di fuoco.
     

tag:

Cela peut aussi vous intéresser

Under the movie stars

Guided tours in Villa Molin

‘To hike Park’ cultural walk review

Apertura lavandeto

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.