Search
Close this search box.

Stagione Il Teatro per tutti: Tuttorial

11 NOV. 2023EVENTO CONCLUSO
Cinéma et théâtre

Oblivion è il gruppo comico musicale-teatrale formatosi a Bologna nel 2003 e costituito da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli.

La loro arte si ispira al Quartetto Cetra, a Giorgio Gaber e ai Monty Python, modelli a partire dai quali hanno sviluppato con originalità una mescolanza di tradizione e innovazione, musica e teatro.

Nel 2009 il loro nome diventa noto al pubblico grazie allo straordinario successo del video I promessi sposi in dieci minuti.

L’esordio televisivo è del 2010, ospiti di Serena Dandini a Parla con me su RaiTre, cui seguirà la partecipazione a Zelig su Canale 5. Nel 2011 esce il primo libro, con DVD, I Promessi esplosi. Tra il 2011 e il 2014 portano in scena Oblivion Show 2.0. Nel loro repertorio anche l’omaggio a Gaber: Far finta di essere G. 

Lo spettacolo: TUTTORIAL

Lo spettacolo è di e con gli Oblivion: Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli, le scene sono di Lorenza Gioberti, i costumi di Erika Carretta, il disegno luci di Andrea Violato, mentre la regia è di Giorgio Gallione.

Gli Oblivion, incantati dal richiamo suadente del Metaverso, si proiettano nello spazio-tempo con questo nuovo spettacolo interamente dedicato alla contemporaneità.

Dalle tendenze musicali del momento, alle serie TV più blasonate fino ad arrivare alla satira di costume, alla politica e all’attualità, tutto finisce nello spietato frullatore oblivionesco.

Con il virtuosismo dei loro arrangiamenti, gli effetti sonori più avveniristici e quella innata voglia di distruggere gli schemi, gli Oblivion raccolgono la sfida epocale di guidare spettatrici e spettatori verso una vera e propria trasfigurazione della realtà moderna per renderla meno complessa e ancora più idiota. Un anti musical carbonaro a metà tra avanspettacolo e dj-set.

Una vera e propria guida per autostoppisti moderni adatta a tutti: Boomer, Millenials, gen. Z, gen. Alpha, Neanderthal.

 

BIGLIETTI

unico € 20,00

 

Prenotazioni e prevendite

www.teatroferrari.it

 Prevendita a Camposampiero

Libreria Costeniero via Mogno 44 – tel 049 7381127

 

TEATRO FERRARI DI CAMPOSAMPIERO

Via Andrea Palladio, 1 Camposampiero (PD)

Tel. 366 6502085 – info@teatroferrari.it

tag:

Via Andrea Palladio, 1, Camposampiero PD
+39 366 6502085

Cela peut aussi vous intéresser

Under the movie stars

Guided tours in Villa Molin

‘To hike Park’ cultural walk review

Apertura lavandeto

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.