Bimbi in Fiore festeggia la 21^ edizione con un intenso weekend di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia. Giochi, spettacoli musicali, teatrali, spettacoli circensi, attività sportive, bancarelle artigianali, stand gastronomico: questo è solo un assaggio di quello che si potrà trovare in piazza a Piombino Dese.
- Mercoledì 22/05: Si inizia con una serata musicale e teatrale organizzata dalla scuola secondaria dell’Istituto A. Gemelli di Piombino Dese (PD) con la direzione del Prof. Mason Fabrizio dal tema « Il Viaggio« .
- Giovedì 23/05: Si prosegue con il « Gran Galà delle Associazioni » allietato dallo spettacolo del duo I FrancoFabrica all’interno dello stand gastronomico, mentre all’esterno si esibiranno vari gruppi musicali locali legati dall’amore per la musica.
- Venerdì 24/05 ritorna la ormai tradizionale gara podistica agonistica in notturna su un circuito di 7 km « VIII° Gran Premio Notturno Piombinese » organizzata dall’ Atletica Piombinese e quest’anno anche la 1° manifestazione ciclistica per bici Gravel e Mountain Bike su un circuito di 53 km. organizzata dal gruppo ciclistico G.S. Piombinese. E per non mancare di varietà e divertimento ci sarà il torneo di Calcio Balila a 36 squadre con campi da gioco illuminati. Quest’anno papa Francesco ha indetto la « Prima Giornata Mondiale del Bambino » che cadrà il 25 e 26 Maggio, così con questo spirito saranno offerto a bambini, ragazzi, genitori e nonni, nella serata di venerdì e sabato, due spettacoli al circo con il gruppo « Petit Cabaret 1924 ».
- Sabato 25/05: per tutta la giornata di sabato edomenica sarà attivo il circuito di motocross « Bimbi in Moto » per bambini e adulti presso l’area esterna dietro alla scuola primaria e dal sabato pomeriggio l’esibizione delle scuole di danza « Pas De Chat » diretta dalla Prof.ssa Annalisa Caicci e « Vibe House ASD » diretta da Giada Zanchetta, per poi finire la serata con il famoso DJ LEROY con uno spettacolo musicale anni 70/80/90.
- Domenica 26/05: una giornata dedicata a bambini, ragazzi, nonni e famiglie con la creazione di un grande giardino con una moltitudine di giochi predisposti dalle associazioni di Volontariato e associazioni Sportive del comune di Piombino Dese e limitrofi. Il percorso giochi sarà aperto verso le 10,30 dopo la Celebrazione Eucaristica, per la prima volta in piazza, in occasione della prima Giornata del Mondiale del Bambino » accompagnata dalla Banda di Piombino Dese. Inoltre si svolgerà la 5° passeggiata non competitiva « Camminiamo in Rosa a Piombino » a cura di Fabiana, Irina e Marta. Per finire la giornata e salutare tutti gli ospiti lo spettacolo musicale a cura della scuola di danza, musica e recitazione « Sipario Aperto » diretta dai maestri Laura Cecchin e Fabrizio Citti.
Per ogni maggiore dettaglio: https://www.bimbiinfiore.it/