Bimbi in Fiore

22 - 26 MAG 2024
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Bimbi in Fiore festeggia la 21^ edizione con un intenso weekend di appuntamenti dedicati a tutta la famiglia. Giochi, spettacoli musicali, teatrali, spettacoli circensi, attività sportive, bancarelle artigianali, stand gastronomico: questo è solo un assaggio di quello che si potrà trovare in piazza a Piombino Dese.

  • Mercoledì 22/05: Si inizia con una serata musicale e teatrale organizzata dalla scuola secondaria dell’Istituto A. Gemelli di Piombino Dese (PD) con la direzione del Prof. Mason Fabrizio dal tema “Il Viaggio“.
  • Giovedì 23/05: Si prosegue con il “Gran Galà delle Associazioni” allietato dallo spettacolo del duo I FrancoFabrica all’interno dello stand gastronomico, mentre all’esterno si esibiranno vari gruppi musicali locali legati dall’amore per la musica.
  • Venerdì 24/05 ritorna la ormai tradizionale gara podistica agonistica in notturna su un circuito di 7 km “VIII° Gran Premio Notturno Piombinese” organizzata dall’ Atletica Piombinese e quest’anno anche la 1° manifestazione ciclistica per bici Gravel e Mountain Bike su un circuito di 53 km. organizzata dal gruppo ciclistico G.S. Piombinese. E per non mancare di varietà e divertimento ci sarà il torneo di Calcio Balila a 36 squadre con campi da gioco illuminati. Quest’anno papa Francesco ha indetto la “Prima Giornata Mondiale del Bambino” che cadrà il 25 e 26 Maggio, così con questo spirito saranno offerto a bambini, ragazzi, genitori e nonni, nella serata di venerdì e sabato, due spettacoli al circo con il gruppo “Petit Cabaret 1924”.
  • Sabato 25/05: per tutta la giornata di sabato edomenica sarà attivo il circuito di motocross “Bimbi in Moto” per bambini e adulti presso l’area esterna dietro alla scuola primaria e dal sabato pomeriggio l’esibizione delle  scuole di danza “Pas De Chat” diretta dalla Prof.ssa Annalisa Caicci e “Vibe House ASD” diretta da Giada Zanchetta, per poi finire la serata con il famoso DJ LEROY con uno spettacolo musicale anni 70/80/90.
  • Domenica 26/05: una giornata dedicata a bambini, ragazzi, nonni e famiglie con la creazione di un grande giardino con una moltitudine di giochi predisposti dalle associazioni di Volontariato e associazioni Sportive del comune di Piombino Dese e limitrofi. Il percorso giochi sarà aperto verso le 10,30 dopo la Celebrazione Eucaristica, per la prima volta in piazza, in occasione della prima Giornata del Mondiale del Bambino” accompagnata dalla Banda di Piombino Dese. Inoltre si svolgerà la 5° passeggiata non competitiva “Camminiamo in Rosa a Piombino” a cura di Fabiana, Irina e Marta. Per finire la giornata e salutare tutti gli ospiti lo spettacolo musicale a cura della scuola di danza, musica e recitazione “Sipario Aperto” diretta dai maestri Laura Cecchin e Fabrizio Citti.

Per ogni maggiore dettaglio: https://www.bimbiinfiore.it/

tag:

Può interessarti anche

River Film Festival

Truck River

Portello Segreto- I Luoghi del Sapere

Planetario di Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.