La mostra che sarà presentata da Daniela Antonello, è in parte un omaggio alla città di adozione, a cui l’artista è particolarmente legata, Padova. Inoltre, come suggerisce il titolo, l’artista si ispira alle continue trasformazione osservate nella natura, nel suo ambiente, nel tempo e nello spazio di vita. Esprime le sue osservazioni e le sue esperienze nelle trasfigurazione sia in forma figurativa che astratta, mettendo così in relazione la storia e le storie viste attraverso gli occhi della mente.
L’uso di materiali riciclati (carta e cartone) fa parte di per sé dell’idea di trasformazione, dando nuova vita a ciò che è stato scartato. In mostra, circa 25 opere dalla pittura alla scultura che si articolano in un percorso diversificato e vivace.
Barbara Rohr è nata a Berna in Svizzera. Dal 2017 vive e lavora a Padova. Ha continuamente proseguito la sua educazione artistica frequentando corsi di disegno, grafica e pittura e nelle molteplici tecniche. Appassionata sperimentatrice, porta avanti sue tematiche attraverso una continua ricerca interiore e tecnica.