La gentilezza può fare le differenza in un mondo sempre più frenetico e competitivo? I gesti di attenzione verso l’altro hanno il potere trasformativo di generare un cambiamento, un impatto positivo che si ripercuote su chi li riceve e su chi li offre?
Saranno i temi della serata “Si può cambiare il mondo con la Gentilezza?”in programma domenica 26 ottobre dalle 17 al Centro Tara Cittamani di Padova (Via Lussenburgo 4, zona Camin): un doppio evento con il talk di Pratiche Filosofiche in Strada e dell’insegnante di meditazione Marco Parolin, e il concerto della cantautrice Corali.
L’appuntamento è organizzato nell’ambito del ciclo di iniziative Il Seme della Gentilezza #GENTILIAMOCI dal Centro Buddhista Tara Cittamani in collaborazione con Hand Agency, P.R.Consulting e con il patrocinio di Unione Buddhista Italiana
Info: taracittamani.it ingresso libero.
Alle 17 apre la serata il talk “La prospettiva tra filosofia occidentale e buddhismo” con i tre pensatori Elia Brooks e Eugeniu Pinzaru di Pratiche Filosofiche in Strada e Marco Parolin, direttore del Centro Buddhista Tara Cittamani e insegnante di meditazione.
Alle 18:30 la serata prosegue con il concerto-narrazione “Musica in azione per il mare” nato dall’idea della cantautrice Camilla Fascina – in arte Corali – un viaggio tra canzoni e racconti per dare voce al mare e alle sue creature.
Corali è il primo progetto discografico italiano che, tramite borderò SIAE, devolve i diritti delle proprie canzoni a Sea Shepherd, organizzazione internazionale per la difesa degli oceani.
Durante l’evento sarà presente anche un info point di Sea Shepherd.