Gli autori Vernante Pallotti e Daniele Zen presenteranno il loro nuovo libro intitolato “Scilla Zanne di Serpente” – Il libro racconta la storia di Scilla, tredicenne indomabile e fredda che viene ospitata presso il centro di recupero per animali esotici Zanne di Serpente.
Da qui, si susseguiranno numerose vicende aventi come protagonisti insetti, rettili, aracnidi e molto altro! Nel corso della presentazione si terrà un laboratorio tattile esclusivo con gli animali recuperati da IGA (Italian Gekko Association) e affidati alla fattoria didattica MiniMondo e si terrà sia al mattino alle ore 12.00 che al pomeriggio alle ore 15.30 e 16.30.
Il libro pone l’accento su una tematica molto importante e a noi cara: l’abbandono di animali esotici da parte dei proprietari che si rendono conto troppo tardi dell’impegno necessario per gestire queste creature “non convenzionali”. Il libro si rivela anche per essere un’ottima lettura di classe nelle scuole.
Durante la presentazione sarà possibile conoscere dal vivo questi animali e prenderli in mano. La partecipazione è gratuita per i visitatori del museo. Si consiglia però la prenotazione!!! Vedi il sito!