Search
Close this search box.

International Music Meeting 2024- Orchestra Giovanile del Veneto

6 OCT. - 9 NOV. 2024
Otros

L’Orchestra Giovanile del Veneto con il patrocinio e la collaborazione permanente dell’Accademia Internazionale della Cultura e delle Arti organizza ogni anno l’International Music Meeting, incontro musicale e culturale con cori, orchestre e musicisti provenienti da ogni parte del mondo, oltre che da tutte le Regioni italiane.

Il Meeting 2024 si svolge dal 13 aprile al 24 novembre con 14 eventi nei seguenti Comuni Abano Terme – Arre – Borgoricco – Bovolenta – Campodarsego – Padova- Piazzola sul Brenta – Pontelongo – Torreglia – Villafranca Padovana.

Documentario– Milioni di Anni Luce 

L’universo svelato attraverso gli scatti di cinque astrofotografi pado- vani, partendo dalla vicina Luna, attraversando nebulose planetarie, fino a varcare i confini della Via Lattea, per vedere cosa c’è là fuori, nello spazio profondo. Questo è il viaggio che il regista Luca Settimo propone con il suo nuovo documentario “Milioni di anni luce”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Astronomica Euganea e patrocinato dall’Accademia Internazionale della Cultura e delle Arti; un film facile da vedere, con un montaggio scorrevole costruito con immagini suggestive e commentate da musiche ora minimaliste, ora trionfali, il tutto pervaso da una sottile sfumatura emozionale.

“Milioni di anni luce” è un’opera che, pur avendo un taglio prettamente divulgativo, infonde allo stesso tempo un senso di stupore per l’insondabile vastità dello spazio infinito che ci circonda, stimolando una riflessione anche sull’esistenza umana.

Ingresso libero: e-mail: segreteriaogv@gmail.com – tel. 3487028950

www.orchestragiovaniledelveneto.it

 


tag:

Padova

Te puede interesar

Visita alla Basilica Sant’Antonio

XXI Giornata nazionale del Trekking Urbano

The Last Bastion

Presentazione del romanzo “Scilla zanne di serpente”

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.