Search
Close this search box.

Tra Biodiversità e Patrimonio Culturale

20 DE FEB. DE 2024EVENTO CONCLUSO
Ferias y congresos

L’Orto botanico ospita le delegazioni dei Royal Botanic Gardens, Kew di Londra e dei Singapore Botanic Gardens unici giardini botanici assieme a quello patavino ad essere inseriti nella Lista del Patrimonio Unesco.

Singapore Botanic Gardens fondati nel 1859 hanno conosciuto un notevole sviluppo: dalla nascita come parco cittadino dedicato al tempo libero a importante istituto botanico coloniale dell’Impero britannico incentrato sulle coltivazioni, fino a diventare oggi il principale istituto botanico tropicale.

Royal Botanic Gardens, Kew è un’istituzione scientifica leader a livello mondiale, impegnata a porre fine al problema dell’estinzione e alla protezione della diversità globale di piante e funghi a beneficio di tutta la vita sulla Terra.

Il 20 Febbraio  ci sarà un incontro pubblico gratuito su prenotazione con l’intervento di Adele Cesi, responsabile del Focal Point nazionale per i siti culturali Unesco e Modera Elena Canadelli,responsabile scientifica del Museo botanico dell’Università di Padova.

Un momento dedicato a riflettere sul significato di “Eccezionale Valore Universale” e sulla responsabilità, concreta e quotidiana, di valorizzazione delle specie botaniche.

I temi saranno la tutela del patrimonio culturale e della biodiversità.

Quanto è importante il patrimonio botanico in termini economici, culturali, sociali?

Alla tavola rotonda saranno presenti anche i direttori dell’Orto di Palermo,Parma e Firenze.

tag:

Via Orto Botanico, 15, Padova
+39 049 8273939

Te puede interesar

Under the movie stars

Guided tours in Villa Molin

‘To hike Park’ cultural walk review

Apertura lavandeto

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.