Vi presentiamo Visit Camposampierese, il format di visite guidate gratuite al territorio. Le visite serali gratuite proposte nel mese di luglio sono dei format originali di IAT Camposampierese, escursioni in bicicletta serali (dalle 19.30 alle 22.30 circa) per cominciare il weekend con la voglia di stare insieme e conoscere il territorio sotto una nuova luce. Percorsi di max 15-20 km, accessibili e accompagnati da guide locali. Ogni partecipante dovrà dotarsi di: giubbetto catarifrangente, luci funzionanti, bicicletta in buone condizioni. È previsto un momento di pausa conviviale, con possibilità di consumare un panino al sacco. Obbligatoria la firma della manleva.
Venerdì 11 luglio vi portiamo alla scoperta di tracce di storia tra i comuni di Campodarsego e San Giorgio delle Pertiche attraverso una facile pedalata alla scoperta di località che, già nelle mappe ottocentesche, portavano nomi suggestivi quali “Bosco del Vescovo”. La visita prevede una sosta per osservare alcuni reperti recentemente rinvenuti, una tappa presso la collezione della Sezione Alpini di Campodarsego e il passaggio fino a Torre di Burri.
Un viaggio tra memorie, toponomastica e testimonianze locali.
Ritrovo: ore 19.30 Piazza Europa, 1 – Campodarsego
Distanza: 12 km circa
Note: Percorso accessibile. Obbligatori: giubbetto catarifrangente, luci funzionanti e bici in buono stato. Prevista una pausa conviviale. Firma della manleva all’arrivo.
Partecipazione: gratuita con prenotazione obbligatoria utilizzando il bottone qui a lato.
Visit Camposampierese: questa iniziativa si inserisce nell’ampio progetto di visite guidate sostenute da Venice Promex, tramite il bando Vicini al Territorio.
I venerdì sera in bici alla scoperta del Camposampierese Brevi escursioni in bicicletta serali (dalle 19.30 alle 22.30 circa) per cominciare il weekend con la voglia di stare insieme e conoscere il territorio sotto una nuova luce. Percorsi di max 15-20 km, accessibili e accompagnati da guide locali. Ogni partecipante dovrà dotarsi di: giubbetto catarifrangente, luci funzionanti, bicicletta in buone condizioni. È previsto un momento di pausa conviviale, con possibilità di consumare un panino al sacco. Obbligatoria la firma della manleva.