In treno
Padova si trova nel crocevia del Veneto, tra le province di Vicenza, Treviso, Venezia e Rovigo.
E’ facilmente raggiungibile in treno, dal momento che tutti i treni delle assi Milano-Venezia e Bologna-Venezia fermano a Padova.
Con i treni ad alta velocità si arriva a Padova senza cambi in circa 4 ore da Roma o Torino, poco più di 2 ore da Milano o da Firenze. Da Padova è possibile raggiungere in treno anche le principali località del Nord-Est: Venezia e Vicenza in circa mezz’ora, Verona e Treviso in un’ora, Cortina in 2 ore, anche con collegamento diretto.
Il centro di Padova è raggiungibile a piedi in meno di 20 minuti, o con l’utilizzo dei mezzi pubblici.
Informazioni, orari e biglietti disponibili sul sito:
Trenitalia
www.trenitalia.com
Italotreno
www.italotreno.it
Stazione ferroviaria Padova FS
Come arrivare:
- In auto: autostrada A4 Milano-Venezia, uscite Padova Ovest o Padova Est, seguire le indicazioni per la tangenziale in
direzione Padova -stazione FS; autostrada A13 Bologna-Padova, seguire le indicazioni per la tangenziale Sud o per l’autostrada A4 Milano-Venezia in direzione est. - In bus: linee urbane, extraurbane e tram collegano diverse zone della Provincia alla stazione di Padova. Linee e orari disponibili sul sito www.fsbusitaliaveneto.it
- In taxi: il parcheggio dei taxi in attesa è nel piazzale antistante la stazione (RadioTaxi +39 049 651333; www.taxipadova.it).
- A piedi: dal centro di Padova, direzione nord
tramite Corso del Popolo.
Orario di apertura:
- La Stazione è aperta tutti i giorni, chiude dalle 00:50 alle 3:30.
- La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle 6.00 alle 21.00; sono presenti macchinette automatiche per l’acquisto di biglietti funzionanti 24 ore su 24.
Servizi:
Per informazioni: numero 89 20 21 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
Dall’estero +39 06 68475475 attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:59.
E’ possibile chiamare anche il +39 06 3000, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
A Padova è presente un Ufficio Assistenza Clienti aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00.
Per i clienti a ridotta mobilità: numero verde gratuito 800 90 60 60 raggiungibile da telefono fisso; numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 raggiungibile da telefono fisso e mobile (visita il sito www.trenitalia.com).
E’ possibile chiedere il servizio di assistenza a Padova da effettuarsi tra le 7.45 e le 22.30, recandosi di persona presso la Sala Blu di riferimento (Venezia Santa Lucia, aperta tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30), telefonicamente fino a 1 ora prima dell’orario di partenza/arrivo del treno o tramite il portale Sala Blu Online.
Nella Stazione di Padova è inoltre presente un FrecciaClub aperto tutti i giorni dalle 5:40 alle 21:00 con servizio di biglietteria attivo negli stessi orari. +39 049 875 2601
Il deposito bagagli è aperto tutti i giorni dalle 6:30 alle 20:00. Per emergenze il numero è +39 345 2758512.
Visita il sito www.trenitalia.com