Lo shopping in città e in provincia

Grandi brand internazionali e simpatiche bancarelle: nessuno manca all'appello

Shopping
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Molti negozi di lusso elencano almeno in una vetrina le città nelle quali si vendono i prodotti delle più importanti marche. Se si parla di Italia, Padova non manca mai dopo Milano, Roma, Firenze e Venezia. Ma anche in campo internazionale, figura accanto a metropoli come Parigi, New York e Londra. Un biglietto da visita emblematico per un trend di altissima qualità cominciato ai tempi del boom economico anni ’60.

Praticamente l’intero centro storico invita allo shopping, dalle romantiche bancarelle nelle Piazze e in Prato della Valle alle boutique di via San Fermo, via Roma e piazza Insurrezione, alle botteghe storiche. La clientela sta diventando sempre più cosmopolita: oltre ai tradizionali francesi, inglesi e tedeschi, negli anni si sono aggiunti russi, indiani, cinesi e brasiliani, con un occhio di riguardo per l’abbigliamento.

Naturalmente lo shopping di casa nostra interessa anche la Provincia, in modo particolare Abano e l’intera zona dei Colli Euganei, Montegrotto, Galzignano e Battaglia. Merletti e artigianato vario convivono con l’enogastronomia in un felice connubio unito dal made in Italy.

Può interessarti anche

Le botteghe storiche

Padova da bere

Un territorio da gustare

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.