Super Walls è un Festival Biennale di Street Art declinato sui muri della città di Padova e dei Comuni della Provincia; ideato e gestito dall’Associazione CIMI ha trovato da subito ampio consenso coinvolgendo tutti i soggetti pubblici e privati più rilevanti della città.
Realizzare dipinti sulle pareti di edifici pubblici e privati allo scopo di attirare sul territorio migliaia di visitatori attratti da questa forma d’arte; esistono movimenti di appassionati che si autodefiniscono “Street Art hunters” (cacciatori di Street Art) i quali si muovono attraverso l’Europa organizzando tours e viaggi tematici con lo specifico intento di fotografare i murales realizzati. L’importanza degli artisti coinvolti e l’alta concentrazione di opere realizzate in un’area ben definita creano alta attrattività e sviluppano volumi importanti di incremento dell’indotto.
Il Festival attira artisti da ogni parte del mondo che vengono selezionati dai curatori in base alle loro capacità; gli stessi possono proporre la loro candidatura compilando un apposito format scaricabile dal sito di Super Walls. Ad oggi sono circa un centinaio gli artisti coinvolti.
Per conoscere i luoghi e gli artisti coinvolti nella realizzazione dei murales consultare il sito www.biennalestreetart.com.
Manifestazione gratuita.
Informazioni:
Super walls – Biennale street art
Email: info@biennalestreetart.com