Visite guidate gratuite alla scoperta del Camposampierese. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.
Un’intera giornata dedicata alla scoperta della pista ciclopedonale Treviso-Ostiglia in compagnia del Soggetto Gestore della pista.
Vi presentiamo due semplici escursioni in bicicletta pensate per testare l’accessibilità dell’infrastruttura e per raccontare storie e curiosità legate al patrimonio storico artistico.
Ritrovo ore 14.30 presso il Lavandeto del Santo (Corso Martiri delle Foibe, Camposampiero) e partenza in bici verso l’ex stazione delle Cocche di San Giorgio delle Pertiche. Lungo il percorso parleremo della storia della pista, del suo recupero, le caratteristiche per arrivare fino all’area dell’ex stazione.
Punto di incontro: presso il Lavandeto del Santo (Corso Martiri delle Foibe, Camposampiero)
Distanze: 6 km + 6 km
Note: Percorso accessibile. Obbligatori: giubbetto catarifrangente, luci funzionanti e bici in buono stato.
In mattinata, altra uscita con partenza dal Santuario del Noce di Camposampiero alle ore 9.30
Visita guidata gratuita con prenotazione obbligatoria
Visit Camposampierese: questa iniziativa si inserisce nell’ampio progetto di visite guidate sostenute da Venice Promex, tramite il bando Vicini al Territorio.