Villa Molin deve il suo nome all’ambasciatore della Repubblica Veneta Nicolò Molin, che nel 1597 commissionò al celebre architetto Vincenzo Scamozzi la progettazione della sua splendida villa di campagna.
Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario.
La villa vi accoglierà tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura che coinvolgerà tutti i sensi facendovi vivere un momento indimenticabile.
Martedì 2-9-16 settembre
apertura ore 10.30-12.30
visita guidata ore 10.30
Dal 28 settembre Villa Molin riaprirà le domeniche pomeriggio
apertura ore 15-18 visita guidata ore 16
Le date indicate sono sempre garantite, a richiesta per gruppi di almeno 20 persone possiamo aprire anche in altri momenti, in ogni periodo dell’anno, concordemente con i matrimoni prenotati.
Le visite guidate si tengono in italiano ma abbiamo a disposizione videoguide in inglese e depliant di presentazione in italiano, in inglese, in francese, in russo e in tedesco. Lo staff presente parla inglese, tedesco, russo.
Il parcheggio è a disposizione per tutti gli ospiti.
Le visite guidate sono su prenotazione: +39 333 2557510. Richiesta conferma di partecipazione per le visite guidate.
La villa mette a disposizione uno speciale supporto di VIDEO GUIDE scaricabili su cellulare tramite QR CODE, che permettono di visitare la villa in sicurezza e autonomia, soffermandosi a piacimento nella villa e nel parco, senza rinunciare alla spiegazione di una guida.
Per informazioni:
Villa Molin
Via Ponte della Cagna, 106 – Padova