Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Visite Guidate a Villa Molin

19 OTT - 9 NOV 2025
Altro

Villa Molin deve il suo nome all’ambasciatore della Repubblica Veneta Nicolò Molin, che nel 1597 commissionò al celebre architetto Vincenzo Scamozzi la progettazione della sua splendida villa di campagna.

Situata in posizione ideale, tra il centro di Padova e i colli Euganei, Villa Molin, si specchia elegantemente sulle acque del canale Battaglia, conservando ancora il suo aspetto originario.

La villa vi accoglierà tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura che coinvolgerà tutti i sensi facendovi vivere un momento indimenticabile.

La villa dispone di Virtual Tour in italiano ed in inglese e di brochure in italiano, tedesco, francese, ucraino, russo, inglese.

Lo staff parla fluentemente inglese, alcuni hanno otttima padronanza di russo e tedesco e francese.

prossime aperture:

DOMENICA 19 OTTOBRE

apertura ore 10-12.30 e 15-18

in occasione della GIORNATA DELLE VILLE VENETE Villa Molin sarà aperta tutto il giorno

– ore 10 VISITA CONGIUNTA CON VILLA GIUSTI DELL’ARMISTIZIO

Una visita speciale che vi porterà a scoprire due splendide dimore a poca distanza legate da vicende storiche e intrecci familiari

info e prenotazioni 366 2017338

– ore 15-18 “TEXTURE vino e tessuti intrecci di storie e sensazioni

Un’esperienza culturale e sensoriale che intreccia la degustazione del vino con la storia dei tessuti veneziani celebrando il legame tra le Ville Venete di terraferma e la Serenissima

ingresso con visita indipendente ore 15-17

visita guidata alla villa su prenotazione ore 15

degustazione guidata su prenotazione ore 16.30

Un’esperienza culturale e sensoriale che collega la degustazione del vino con la storia dei tessuti veneziani, la tradizione artistica con la produzione della villa.

La villa sarà aperta tutto il pomeriggio per scoprire la storia di uno dei capolavori padovani del grande architetto Vincenzo Scamozzi.

Visitare la villa permette un viaggio nella storia dell’arte degli ultimi quattro secoli in cui Rinascimento, Barocco e Neoclassicismo convivono armoniosamente.

All’interno vi aspetta un’esperienza multisensoriale che coinvolge due esperti del settore:

EDOARDO BEVILACQUA racconterà i tessuti veneziani, un viaggio tra Rubelli, Bevilacqua e le antiche manifatture che hanno reso Venezia un centro mondiale di eleganza ed innovazione tessile.

ERIKA SOFIA BELLOSGUARDO esplorerà le texture del vino con una degustazione sensoriale guidata, con metafore tattili che richiamano trame e orditi, morbidezze e consistenze.

info e e prenotazioni 3716701373

DOMENICA 2 NOVEMBRE

apertura ore 14.30-17

visita guidata ore 14.30

DOMENICA 9 NOVEMBRE

apertura ore 10.30 -12.30 e 14.30-17

rievocazione storica settecentesca

LE SMANIE PER LA VILLEGGIATURA

La magia degli abiti sontuosi ricchi di trine e merletti animerà per un giorno Villa Molin.

Sotto la volta affrescata, tra gli stucchi, tra i salotti e tra i viali del parco torneranno a rivivere i fasti del ‘700 e potrete ammirare il trascorrere di una giornata tipica della vita dei nobili veneziani in una vacanza in villa.

Ampi abiti a panier, elaborate acconciature e ricchi gioielli saranno i protagonisti di questa giornata all’insegna dell’eleganza, della raffinatezza e della gioia di vivere di un’epoca così lontana e allo stesso tempo così vicina alla nostra.

Rievocatori da tutto il nord Italia si daranno appuntamento a Villa Molin con degli splendidi abiti accompagnata da fedeli servitori che saranno affaccendati in cucina.

Per informazioni:

Villa Molin

Via Ponte della Cagna, 106 – Padova

www.villamolinpadova.com

 

tag:

Via Ponte della Cagna, 106, Padova
(0039) 333 2557510

Può interessarti anche

Visita guidata al Museo della Centuriazione Romana

Mostra d’Illustrazione per l’Infanzia

Cena Jazz al Pedrocchi

Stagione Lirica di Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.