La sede della Banca Generali Private di Padova ospita la mostra “A volte nell’ombra” di Elisa Gambalonga a partire da giovedì 24 ottobre 2024 fino alla fine di gennaio 2025.
Artista e fotografa di Abano Terme, Elisa è conosciuta per le sue immagini in cui la luce naturale è utilizzata per catturare emozioni e stati d’animo. Una fotografia fortemente evocativa che riconduce ad un’idea di infinito e di eternità.
“La scelta di me stessa quale soggetto delle mie fotografie è legata ad un incontenibile bisogno di apparire oltre ogni modello di perfezione che la vita ci richiede di esibire. Amo immortalarmi nella dimensione illusoria di un’immagine, mossa, sfocata, a volte mancante proiettata in realtà lontane ed impossibili da definire. Scattare una fotografia suscita in me lo stesso effetto dell’ascolto di una canzone che amo, ascolto che ripeto all’infinito finchè io stessa divento musica e immagine” – Elisa Gambalonga.
La mostra, nata da un’idea di Elisa Gambalonga e Roberta Brotto è realizzata in collaborazione con Mind Progetti Fotografici, Tritone Luxury Hotel Thermae & Spa e il Development manager di Banca Generali Valerio Zanna.
La mostra è visitabile su appuntamento presso la Sede di Banca Generali Private, Largo Europa, 21, Padova.
Inaugurazione Giovedì 24 ottobre ore 18:30 su invito. Presentano Roberta Brotto con Diego Bertelli.
Per informazioni: +39 348 889 3659
MIND progetti fotografici
Segreteria didattica tel.+39 338 273 1442 sito www.mindprogettifotografici.com