Venerdì 22 novembre la “Scatola Sonora” di Barco Teatro ospiterà un recital violinistico in collaborazione con la Fondazione “Società dei Concerti” di Milano: la protagonista del concerto, la giovane virtuosa coreana Jueun Jeong, è infatti una semifinalista del prestigioso Premio Internazionale “Antonio Mormone”, organizzato quadriennalmente dalla Fondazione e la cui seconda edizione è dedicata al violino.
Il suo concerto al Barco sarà proprio la prova semifinale del Premio: nascosto tra il pubblico infatti si troverà un membro della Giuria che valuterà la concorrente. In programma tre capisaldi del grande repertorio per violino solo, dalla metafisica Prima Sonata di Bach alla virtuosistica Paganiniana di Milstein, passando per la fanciullesca e naïve Sonata in Re op. 115 di Prokofiev.
Introduzione all’ascolto a cura di Carlo Emilio Tortarolo.
Inizio concerto ore 20.30, apertura bar per light dinner e aperitivi dalle ore 19.00.
Consultate il programma degli ultimi concerti di stagione sul sito www.barcoteatro.it
Biglietto unico € 11,00.
Per l’acquisto e la scelta del posto, è consigliata la procedura online attraverso il circuito Vivaticket o l’acquisto diretto presso le rivendite autorizzate Vivaticket, sempre senza diritto di prevendita.
È possibile anche acquistare direttamente i biglietti in sala la sera stessa del concerto, compatibilmente con la disponibilità residua. Non si effettuano prenotazioni.
Barco Teatro è in via Orto Botanico 12 a Padova.