“Simmetrie”
Erik Bertsch, pianoforte contemporaneo
Programma
– George Benjamin, Piano Figures – Ten Short Pieces for piano
(1 – Spell; 2 – Knots; 3 – In the Mirror; 4 – Interruptions; 5 – Song; 6 – Hammers; 7 – Alone; 8 – Mosaic; 9 – Around the Corner; 10 – Whirling)
– Johannes Brahms, Drei Intermezzi op. 117
(Andante moderato; Andante non troppo e con molta espressione; Andante con moto)
– Marco Stroppa, da Miniature Estrose – Primo Libro: Passacaglia canonica; Tangata Manu; Ninnananna
Pianista italiano di origini olandesi, Erik Bertsch si dedica con curiosità e spirito di ricerca al repertorio contemporaneo, collaborando con compositori come George Benjamin, Marco Stroppa, Ivan Fedele, Fabio Vacchi, Alessandro Solbiati, Fabio Nieder e facendo dialogare nei suoi programmi da concerto musiche più o meno lontane nel tempo, illuminando richiami e affinità elettive inaspettati e sorprendenti.
In questo concerto, sonorità magiche, mondo dell’infanzia, risonanze innumerevoli si susseguono, a formare un caleidoscopio di suoni e colori pianistici e di evocazioni di grande suggestione.
Introduzione all’ascolto a cura di Francesco Antonioni.
Informazioni
Il bar di Barco Teatro è aperto dalle ore 19.00 alle ore 20.15 con gustosi cicchetti e aperitivi preparati dalla chef Claudia Fioraso di Clafè Lab e da gustare in attesa o durante il concerto.
Tutti i concerti sono sempre anticipati da esperti musicologi che introducono al pubblico i temi dei diversi repertori.
Prenotazione e programma completo sul sito www.barcoteatro.it