Dopo il successo del recente tour “Stefania Miotto sings Ennio Morricone”, il soprano padovano torna sul palco insieme al Morricone Tribute Ensemble per l’atteso debutto della stagione 2025 in programma sabato sabato 15 marzo 2025 alle ore 21:00 al Teatro Don Bosco.
L’evento, a sostegno delle Missioni Don Bosco in Haiti, è organizzato dall’associazione I Musici Patavini con il patrocinio della Regione del Veneto, Provincia e Comune di Padova.
Il concerto propone una selezione di brani tra i più celebri, magistralmente arrangiati e reinterpretati dal Morricone Tribute Ensemble, con l’obiettivo di evocare le straordinarie atmosfere musicali che hanno contraddistinto una carriera lunga 70 anni. Un omaggio a un repertorio unico, composto da oltre 500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti e insignito di due premi Oscar.
Il programma include le più emozionanti composizioni di Ennio Morricone, spaziando dal grande cinema alla canzone classica italiana. Verranno eseguite le celebri musiche scritte dal maestro per film leggendari come “Il buono, il brutto e il cattivo”, “C’era una volta in America” e “Per un pugno di dollari”. Non mancheranno, inoltre, alcuni dei più raffinati arrangiamenti di Ennio Morricone di brani della tradizione italiana. Tra questi, “Torna a Surriento”, arrangiato per Miranda Martino negli anni sessanta, e “Il mondo”, arrangiato per Jimmy Fontana nel 1965. Queste opere verranno interpretate dal tenore Enrico Pertile, aggiungendo un tocco di eleganza e profondità a questo omaggio musicale.
La voce del soprano Stefania Miotto, con la sua straordinaria capacità interpretativa e il timbro elegante, esalta le melodie più celebri, trasformando ogni esecuzione in un’esperienza profonda ed emozionante. La sua sensibilità artistica conferisce un tocco di lirismo che valorizza pienamente la maestosità delle opere del Maestro.
Biglietti disponibili in prevendita presso la Tabaccheria di via Nazareth 26/28 e online su www.imusicipatavini.it.
Per informazioni: 3889507688.