Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

I Solisti Veneti- Concerto di Primavera

7 MAR 2025EVENTO CONCLUSO
Altro

Tradizionale e atteso Concerto di Primavera dei Solisti Veneti. Dopo gli appuntamenti degli ultimi mesi, la Stagione concertistica 2024 riprende a Padova l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna.

Quest’anno il Concerto di Primavera coincide con il 65° anniversario della fondazione della storica Orchestra. Il programma proporrà l’esecuzione di alcune pagine di Vivaldi, Händel, Mozart e Puccini scelte per omaggiare sia le soliste internazionali ospiti, sia le virtuose presenti nella storica formazione, spesso soliste, come da tradizione, dei concerti dell’Orchestra.

I Solisti Veneti apriranno con lo struggente Intermezzo da Manon Lescaut, nel centenario della morte del grande Giacomo Puccini, rivisitato, in un’intima e raffinatissima rielaborazione strumentale, da Chiara Mario, pluripremiata compositrice padovana.

Pochi minuti prima del concerto è prevista inoltre l’assegnazione, da parte del “Lions Club Padova Morgagni”, della Borsa di studio riservata al miglior laureato del Conservatorio C. Pollini di Padova. Vincitrice designata per l’Anno Accademico 2022 – 2023 è la violinista Chiara Volpato Redi (Laurea Triennale, 110 e lode con menzione d’onore) che, per tutto il concerto, farà parte dell’organico de I Solisti Veneti diretti da Giuliano Carella.

Info:Tel  049 666128
http://www.solistiveneti.it/

tag:

Via Carlo Cassan, 17, Padova
(0039) 0498750648

Può interessarti anche

Mostra personale “Racconti – Percorsi visivi ispirati a Spoon River Anthology”

Modigliani Picasso e le Voci della modernità dal Museo Lam

Padova Mura Festival preview

Castello Festival – GEGE’ TELESFORO

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.