Anche Padova aderisce alla prima edizione della Giornata Regionale del Turismo Fluviale proponendo tour lungo i canali navigabili!
Istituita ufficialmente dalla Regione del Veneto, la prima Giornata Regionale del Turismo Fluviale si svolgerà domenica 13 aprile 2025.
Il progetto nasce con la precisa volontà di riconoscere, valorizzare e promuovere il turismo fluviale, sostenendo le comunità.
Promuovere il turismo fluviale significa porre l’attenzione su un’offerta turistica sostenibile in cui l’attrattiva è fondata sul patrimonio di risorse paesaggistiche, naturali, storiche, culturali, produttive, sportive ed enogastronomiche che contraddistinguono le comunità rivierasche.
Lasciati affascinare da canali navigabili, fiumi avventurosi e lagune incontaminate, scoprendo gli angoli più suggestivi del Veneto. Potrai navigare il Rinascimento tra celebri ville, imponenti castelli e musei con partenza dal pontile del Bassanello, o visitare Padova e la sua cinta muraria attraverso il Canale Piovego con partenza dalla Conca delle Porte Contarine ma anche “passeggiare” in barca a remi sul Canale Piovego. Scegli tu l’esperienza che preferisci!
La prenotazione è obbligatoria.